Eventi Natale 2012

07.12.2012 12:05

 

Sabato iniziano ufficialmente le iniziative natalizie organizzate dal Comune di Villanova Monteleone in collaborazione con diverse associazioni locali
Natale: castagne a Villanova


VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 8 dicembre iniziano ufficialmente le iniziative natalizie organizzate dal Comune di Villanova Monteleone in collaborazione con diverse associazioni locali. Per il giorno dell’Immacolata, è prevista l’accensione dell’albero di Natale, installato nella piazzetta pensile di Via Nazionale. Alle 19,00 con la presenza dei ragazzi del Gruppo Arcobaleno e con tutti gli animatori del gruppo al completo che hanno addobbato l’albero, il Sindaco magicamente illuminerà l’abete alto circa 10 metri e proveniente dal cantiere forestale di Monte Minerva, le cui maestranze ogni anno si adoperano per allevare la pianta destinata a questo scopo. 

Subito dopo nella piazzetta del Mercato Vecchio, organizzata dalla Pro Loco si terrà l’ormai tradizionale Castagnata di anno in anno sempre più frequentata. Quest’anno per la prima volta verrà acceso anche un “fogulone”, mutuando la tradizione villanovese dei fuochi di San Giovanni il 23 e di San Pietro e Paolo il 28 del mese di giugno. È certo che in questo periodo la presenza del fuoco sarà molto più apprezzata. La castagnata sarà accompagnata dall’assaggio del vino novello di Villanova che solitamente i produttori locali offrono confrontandosi a vicenda sulla bontà e la qualità del proprio vino. 
Fonte: www.Alguer.it