Incontro con Rita Sanna e con la sua “Ippolita”

08.03.2015 11:41

VILLANOVA MONTELEONE. In occasione della Festa della Donna, la Pro loco, insieme all’associazione culturale del coro femminile Duennas e l’amministrazione comunale di Villanova, hanno organizzato per oggi, alle 18, nelle sale di Su Palatu la presentazione dell’ultima fatica letteraria “Ippolita” della scrittrice Rita Sanna. Alla manifestazione oltre all’autrice Rita Sanna, sarà presente anche Nino Murineddu, scrittore ed ex senatore eletto nel collegio della Gallura. La serata sarà presentata da Natalina Doppiu, amica della scrittrice. Il sindaco di Villanova, Quirico Meloni, porterà i saluti dell’amministrazione comunale mentre il coro femminile Duennas intervallerà il dibattito con alcuni pezzi del proprio repertorio. Rita Sanna è nata in Sardegna dove ha insegnato per molti anni. Attualmente vive a Roma dove svolge la professione di docente. Ha esordito come scrittrice col memoriale “Il vento della vita” edito da Sovera nel 2008. Con il romanzo “Il silenzio di Michelina” (Sovera Editore) ha ricevuto il titolo di socio onorario dall’Accademia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti “Terre del Vesuvio” per la partecipazione al premio internazionale. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo “Lettere semiserie”, successivamente ha pubblicato “Quadretti di un tempo”. (l.a.)