Villanova Monteleone: nel fine settimana iniziative al mare e in montagna

20.05.2009 10:32

Anche questo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, musicali e sportivi a Villanova Monteleone, organizzati dalle varie associazioni del paese.
Sabato 23 maggio, alle 16,30, nell’Oasi Naturalistica di Monte Minerva, a cura dello Studio “Cicale” e di Su per Villanova, secondo Weekend delle Rose. Sono previste le visite guidate al roseto dell’Ente Foreste, la mostra “Sensi in rosa” percorso multisensoriale all’interno dell’ex caseificio e la mostra di florovivaisti, erboristi e pasticceri. Stesso programma domenica 24 dalle 10. Alle 19 è prevista la manifestazione Il Suono della Rosa: “Bocca di rosa e altre canzoni” , concerto a cura della Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Villanova Monteleone.
Sempre sabato, alle 20, nella Chiesa campestre di Nostra Signora di Interrios, a tre chilometri dal paese, a cura del Coro Femminile “Duennas” si svolgerà la 3^ Rassegna dei Cori Femminili. E’ prevista la partecipazione del Coro “Ilune” di Dorgali diretto dal maestro Alessandro Catte, del Coro “Eufonia”di Gavoi diretto dal maestro Mauro Lisei, deo Coro “Sant’Anna” di Tortolì diretto dal maestro Paolo Flumini e del Coro “Duennas” di Villanova Monteleone diretto dal maestro Andrea Zinchiri.
Mentre domenica 24 maggio, nella suggestiva spiaggia di “Poglina”, organizzato dalla Pro Loco di Villanova Monteleone e dell’ Associazione Sportiva “Corallo Sub” di Alghero, si svolgerà il Trofeo “Sa Rocca Pinta” , gara di pesca in apnea valida come selettiva zonale. Le operazioni preliminari si svolgeranno ad Alghero il giorno prima dalle 18, nella sede dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia in via Sassari, 21. Mentre il raduno dei partecipanti è alle 8 nel chiosco di Poglina.
La gara avrà inizio alle 9 terminerà alle 13. Alle 16 saranno premiati i primi dieci concorrenti con trofei, coppe e targhe.
Tutte le manifestazioni sono state patrocinate dall’Amministrazione comunale allo scopo di promuovere il paese e il territorio ampliando la stagione turistica.

(Fonte: https://www.sassariweb.info/notizie/territorio/ )