Villanova Monteleone: Incontro con Marcia Theophilo e Hyemeyohsts e Swan Storm

04.09.2010 12:16

 

"Mai come in questi tempi la protezione e salvaguardia della Terra sta diventando un dovere improrogabile per tutti noi. La perdita della sacralità del legame col pianeta, unito ad un continuo sfruttamento delle sue risorse potrebbe condurre rapidamente l’umanità verso un’imminente catastrofe naturale se non si prenderà coscienza dell’importanza di rispettare la nostra Grande Madre e i suoi equilibri. Hyemeyohsts “Wolf” Storm, autorevole scrittore nativo americano e Medicine Man (che gira il mondo insieme alla moglie Swan), e Marcia Theophilo, poetessa dell’Amazzonia, candidata al Nobel per la letteratura, sono due autentici Paladini della Terra che, attraverso le loro opere, poesie, dipinti, hanno condiviso con il mondo intero la saggezza della Terra ereditata dai loro avi. E così, attraverso la loro arte, hanno sensibilizzato l’umanità sulla bellezza poetica del magnifico pianeta che ci accoglie e dà vita.
In questo eccezionale incontro, unico in Europa, Hyemeyohsts, Swan e Marcia condivideranno con tutti noi la ricchezza della loro arte ed esperienza, risponderanno alle domande del pubblico e spiegheranno il perché è fondamentale avere cura della Terra. Le loro opere sono più attuali che mai ed è importante che sempre più persone, soprattutto i giovanissimi, possano avere l’opportunità di ascoltare le loro storie ed essere sensibilizzati su temi così importanti. L’incontro sarà arricchito dalla presenza del musicista e autore Gino Marielli (Tazenda) e dalla partecipazione del Coro Iddanoa de Monteleone che eseguirà alcuni brani della tradizione sarda. Conduce l’incontro Giacomo Serreli, giornalista e conduttore Tv.

Nell'ambito della manifestazione ci sarà un'esposizione di alcune significative opere dell'artista Luca Noce autore dell'immagine della locandina.

Evento reso possibile grazie alla sensibilità ed al contributo finanziario dell'Amministrazione comunale di Villanova Monteleone, Assessorato alla cultura, che ha accettato volentieri la proposta dell'ideatrice e promotrice dell’incontro Marisa Ferraro, operatrice culturale da anni impegnata nella promozione della cultura sarda in un'ottica di apertura verso le culture di tutto il mondo."

Collaborano all'iniziativa l'Associazione Culturale Coilibrì, la libreria Internazionale Koiné (Sassari) e la Biblioteca Comunale di Villanova Monteleone.

Fonte: WWW.COROSFIGULINAS.IT