Eletto il nuovo Direttivo della Pro Loco.

18.11.2010 18:52

Giovanni Cherchi è stato rieletto presidente della Pro Loco di Villanova Monteleone. Insieme al Presidente sono stati riconfermati Vittorio Riu - Vicepresidente, Antonino Niolu Segretario e Giuseppe Baldinu  Cassiere. New entry per Leonardo Cherchi e due donne: Maria Antonietta Marras e Luisa Murgia. Il direttivo durerà in carica per i prossimi quattro anni.
Nel corso dell’assemblea dei Soci tenutasi nei giorni scorsi (il 13 novembre u.s.) il Presidente ha illustrato il lavoro svolto finora dalla Pro Loco, ringraziando tutti i Soci e i volontari che hanno permesso di realizzare  le manifestazioni oggi ormai consolidate come il Carnevale e "Chenamos in Carrela", oltre a tante altre partecipazioni a Fiere e mostre. Tutto ciò, nonostante le difficoltà che si è dovuto superare, facendo ripartire la Pro Loco da una situazione di commissariamento.
Con un Direttivo rinnovato si spera di rafforzare la collaborazione con le numerose associazioni presenti così come e avvenuto con la Consulta Giovanile.
La Pro Loco può svolgere una funzione molto importante nella prospettiva dello sviluppo turistico del Comune perchè, attraverso la realizzazione di manifestazioni ed eventi, promuove Villanova, le sue tradizioni ed il suo territorio.
Il neo Presidente ha poi auspicato una continua e proficua collaborazione con l'Amministrazione Comunale  che dovrà nominare i rappresentanti del Consiglio Comunale in seno al Direttivo e l'assegnazione di una nuova Sede Sociale.
L'assemblea dei Soci ha inoltre eletto Tonino Baldinu, Michelina Cingolani e Angelina Oggianu quali Revisori dei Conti,
Veronica Palmas, Angelino Meloni e Giovannina Pintore nel collegio dei Probiviri.