Villanova Monteleone: finanziamento regionale per ristrutturare la scuola dell’infanzia

01.02.2010 18:37

 

L’assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha destinato al Comune di Villanova Monteleone un finanziamento di 119mila euro, nell’ambito del programma straordinario per la scuola pubblica dell’infanzia.
L’intervento è finalizzato all’adeguamento strutturale e alla messa a norma della Scuola Materna statale dell’Istituto Comprensivo.
Con questo finanziamento saranno realizzati gli interventi più urgenti per l’adeguamento degli impianti alle norme vigenti, con particolare riferimento all’impianto antincendio, elettrico e di riscaldamento, con la sostituzione degli attuali termosifoni con elementi che salvaguardino l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.
E’ prevista inoltre la ristrutturazione integrale degli infissi interni ed esterni e delle vetrate dei corridoi, e i rinforzi strutturali in fibra di carbonio sui solai del piano terra.
Ulteriori lavori interesseranno la rimozione e la ricostruzione di parti di intonaco interno ed esterno all’edificio interessati da fenomeni di umidità di risalita attraverso la messa in opera di intonaco deumidificante.

(Fonte: https://www.sassariweb.info/notizie/territorio/ )