Le chiese

Il monumento più importante, posto nel centro abitato, è costituito dalla chiesa di San Leonardo da Limoges, situata proprio lungo la S.S. 292, che attraversa il paese e ne costituisce la via principale. La struttura della chiesa è sicuramente del 1500, anche se in parte è stata modificata da una ristrutturazione avvenuta nel 1789. All'interno si possono ancora intravedere linee gotico-aragonesi. A navata unica, presenta, nelle cappelle laterali, due pregiati altari lignei risalenti al Settecento. La facciata è stata rifatta nel 1960 e nel 1996.
 
Vicinissimo è l'oratorio di Santa Croce, a una navata e cappelle laterali con numerose statue; un pregiato altare ligneo e un grande crocefisso al centro dell'altare maggiore, sormontato al centro da un quadro di discreta qualità pittorica. Molti i rifacimenti e non sempre felici.
 
Poco distante sorge la chiesa della Madonna del Rosario, che ha un pregiato altare ligneo al cui centro è la statua della Madonna, col quadro del Padre Eterno sovrastante al centro; altre statue lignee sono presenti un po' dappertutto nella chiesa. La navata è ampia, coperta da una volta a botte; spaziose anche le cappelle laterali.